La Scuola di Yoga Sundari

La Scuola di Yoga Sundari è un’associazione culturale senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di promuovere l’evoluzione personale e il benessere psichico, fisico ed emotivo dell’individuo.

Gli insegnamenti della Scuola mirano – attraverso lo studio  e la pratica di numerose forme di Yoga – all’ampliamento della conoscenza e della consapevolezza di sé, allo sviluppo delle risorse personali e relazionali.
Il tipo di Yoga insegnato è chiamato Yoga Integrale poiché integra numerose forme dello Yoga Tradizionale Indiano.
Gli insegnamenti dello Yoga Integrale sono affiancati dalla psicologia collegata allo Yoga, dall’ayurveda, dalla fitoterapia, dalla cromoterapia, dalla cosmetica eco-biologica, da nozioni di nutrizione e alimentazione vegetariana.
L’obiettivo è la globale armonia dell’uomo, inteso come inscindibile insieme di corpo mente e spirito.

La scuola prende il nome da Tripura Sundari, l’energia cosmica dell’armonia, della bellezza e dell’amore. Il nostro augurio è di trovare Sundari, ovvero armonia e amore, in questa vita.

 

Paola Saibene

Insegnante di Yoga e formatrice

Insegnante di Yoga e formatrice dalla formazione eclettica, si occupa di Yoga da tredici anni e si è formata quale insegnate di Yoga presso la Scuola Internazionale di Yoga integrale Atman, frequentando il corso istruttori biennale nella sede di Copenhagen. 
La sua formazione, in continuo divenire, comprende oltre allo Yoga Integrale Tradizionale, il Tantra Yoga, lo Shivaismo del Kashmir.

Ha insegnato yoga a Bologna fino al 2013, anno nel quale, trasferitasi a MIlano, ha aperto la Scuola di Yoga Sundari.
Insegnante Yoga a tempo pieno, ha lavorato per anni a stretto contatto con psico-terapeuti, in programmi psico-motorei e di riabilitazione per tossicodipendenti. Ha lavorato e lavora con malati di cancro e i loro familiari.

Si è laureata in Semiotica presso l’università degli studi di Bologna e ha conseguito un Dottorato in ricerca con una tesi in Semiotica  presso la Libera Università di lingue e comunicazione IULM di Milano.
Prima di dedicarsi allo Yoga a tempo pieno
ha lavorato in organizzazioni no profit nei dipartimenti di comunicazione e raccolta fondi.

Iscriviti alla newsletter
Per ricevere comunicazioni, offerte e promozioni speciali lascia il tuo nome e la tua email