• yoga-palestra-milano 02
  • yoga-palestra-milano 03
  • yoga-palestra-milano 04
  • yoga palestra milano

Yoga Tantra Chakra

COS’È IL CORSO DI YOGA TANTRA CHAKRA

E' un corso di Yoga tradizionale che segue un percorso speciale tra i Chakra. Ai benefici fisici e psichici dello Yoga, aggiunge un percorso graduale di risveglio delle nostre potenzialità. Questo corso affonda le sue radici nella millenaria cultura Orientale del Tantra. Il Tantra è una disciplina filosofica più antica dello Yoga, che trova nello Yoga la sua attuazione pratica.
Praticheremo soprattutto posture di Hata Yoga, ma anche tecniche di respirazione e rilassamento, in un percorso graduale di risveglio dei centri nodali del nostro essere: i Chakra. I Chakra sono dei punti allo stesso tempo fisici psichici ed emotivi, sono situati in una zona precisa del nostro corpo e governano aspetti specifici del nostro essere. 

PERCHE' UN CORSO SUI CHAKRA

I Chakra governano le seguenti aree: vitalità, creatività, potere personale, amore, intuizione, potere mentale e spiritualità. Risvegliando e armonizzando ciascuno di questi poli è possibile accedere al proprio potenziale inespresso: avere più energie ed eliminare uno stato di stanchezza diffuso, accedere alla propria energia creativa, aumentare il potere personale e la volontà, aprire il cuore e armonizzare la sfera affettiva, allenare la capacità di intuizione e avere il coraggio di seguirla, migliorare la focalizzazione e la potenza mentale, trovare uno stato di equilibrio e armonia tra l’individuo e tutto ciò che lo circonda, tra il Microcosmo dell’Essere e il Macrocosmo.

COME E' STRUTTURATO IL CORSO

  • La struttura della lezione: riscaldamento, posture e tecniche di Hata Yoga con Chakra sadhana, spiegazione di un nuovo argomento, rilassamento. Sia le posture e le tecniche di Hata Yoga, sia la lezione nuova e il rilassamento saranno relativi a un determinato Chakra.

COSA INTENDIAMO PER TANTRA

Diversamente da ciò che spesso si crede in Occidente, il Tantra non è una disciplina esclusivamente erotica, l’erotismo rappresenta una piccola parte della tradizione tantrica. In questo corso non verranno trattati gli aspetti specificatamente erotici della disciplina. Mentre al centro ci sarà la pratica relativa ai Chakra, che appartengono primariamente all'antica tradizione tantrica.

UN PICCOLO APPROFONDIMENTO

Leggi l’articolo introduttivo al sistema dei Chakra.

 

Iscriviti alla newsletter
Per ricevere comunicazioni, offerte e promozioni speciali lascia il tuo nome e la tua email