• yoga-palestra-milano 02
  • yoga-palestra-milano 03
  • yoga-palestra-milano 04
  • yoga palestra milano

Psico-yoga

L'integrazione tra la psicologia e lo yoga tradizionale

L'approccio psico-yoga è l'integrazione tra la psicologia e lo yoga tradizionale: combina l'utilizzo del movimento del corpo, della concentrazione mentale e della parola.


Apre un dialogo tra corpo mente e emozioni, ci aiuta a entrare in contatto con noi stessi svelando le differenze tra chi siamo e chi crediamo di essere, tra ciò che facciamo e ciò che siamo convinti di fare.
È, insieme, un'elaborazione psichica e un'elaborazione corporea dell'emozione: prendere coscienza di un'emozione, pensarla, esprimerla e, con l'aiuto del corpo, trasformarla.
Capiamo davvero qualcosa quando la esperiamo, la viviamo sulla nostra pelle. Vivere un'esperienza ci implica nella nostra totalità e toglie possibili ambiguità: non solo aver pensato qualcosa, ma averla fatta, esserci passati. Perché quando viviamo qualcosa ne abbiamo esperienza con la totalità di noi stessi, anche con e attraverso il corpo. Se con la mente possiamo rivisitare e confondere un'esperienza, nel corpo rimane comunque il segno di una verità, di qualcosa di autentico che ci appartiene, da cui possiamo partire per trasformare disagi, stati negativi o questioni non risolte.
Per trasformare la nostra vita dobbiamo partire da noi stessi.

I percorsi di gruppo di psico-yoga sono tenuti da Paola Saibene, insegnate di Yoga e formatrice, e Cristina Spreafico, psicoterapeuta e esperta di terapie psico-corporee.

Iscriviti alla newsletter
Per ricevere comunicazioni, offerte e promozioni speciali lascia il tuo nome e la tua email