autostima yoga milano.jpg

Corso di Autostima e Fiducia

Un percorso tra Yoga e Psicologia

Nella tradizione Yoga l'autostima è legata a Manipura Chakra, il centro di forza situato nell'addome. Sperimentando con il corpo, attraverso posture ed esercizi che dinamizzano questo centro di forza, esperiamo una percezione più precisa di quanto avviene in noi, a livello fisico psichico e mentale. In questo modo possiamo intuire qualità di cui non eravamo consapevoli e aiutare a risvegliarle. Il corpo permette di accedere a dimensioni sub-coscienti, successivamente la parola e il confronto in gruppo permettono di tradurle e pensarle.
Sperimentare con il corpo, tradurre attraverso le parole, interpretare nel confronto con il gruppo, tutto ciò ci aiuta a sviluppare e accrescere l'autostima e la fiducia in noi stessi.

La fiducia è alla base della relazione con sé e con gli altri. La nostra capacità di riuscita nella vita dipende dalla nostra autostima, da quanto crediamo di potercela fare, da quanto scommettiamo su noi stessi.
A volte ci sentiamo insoddisfatti, ci chiudiamo agli altri, scappiamo o rinunciamo. È possibile superare le paure che ci frenano lavorando per aumentare l'autostima e la fiducia in noi attraverso un percorso che aiuta a valorizzare le nostre competenze e qualità, a trovare il coraggio di esprimere finalmente la nostra autenticità.
Tutto questo ci aiuterà ad avere relazioni più soddisfacenti, a riuscire meglio sul lavoro e a sentirci più apprezzati.
Più stima diamo a noi stessi, più stima ci daranno gli altri.

Diamoci una chance!

Strutturazione del corso

Il corso è strutturato in 6 incontri di sabato pomeriggio a cadenza bi-mensile. Il primo e l'ultimo incontro hanno una durata di 4 ore, mentre gli incontri centrali sono di 3 ore.
Nel primo incontro saranno poste le basi dell'autostima e della fiducia in se stessi, negli incontri sucessivi si approfondiranno le tematiche principali e aspetti fortemente collegati ad esse quali: indipendenza, ottimismo, capacità di esprimere le proprie idee e di scommetervi, volontà e amore, capacità di realizzare le proprie idee e capacità di decisione.

Il corso inizia il 10 ottobre 2015.

Il programma del corso:
I incontro AUTOSTIMA E FIDUCIA - 10 Ottobre 2015
II incontro IMPARARE A "STARE IN PIEDI" - 24 Ottobre 2015
III incontro CREDERE IN SE STESSI E OTTIMISMO - 7 Novembre 2015
IV incontro FIDUCIA SCOMMESSA E TRADIMENTO - 21 Novembre 2015
V incontro AUTOSTIMA AMORE E VOLONTA' - 12 Dicembre 2015
VI incontro LA POSTA IN GIOCO - 16 Gennaio 2016

Gli incontri fromano un percorso, tuttavia è possibile frequentare la singola lezione in quanto ciascuna lezione è in sé conclusa. 

Il corso è tenuto da Paola Saibene, insegnante di Yoga e formatrice, e Cristina Spreafico, psicoterapeuta e esperta in terapie psico-corporee.
Il corso è organizzato in collaborazione con il Centro Livet www.livet.it

Per informazioni e prenotazioni: 328 2413516
Oppure, vai al modulo di contatto

La prenotazione è obbligatoria.

Iscriviti alla newsletter
Per ricevere comunicazioni, offerte e promozioni speciali lascia il tuo nome e la tua email