Stress e Rilassamento

Può capitare di sentirci spesso tesi, stressati, nervosi, ansiosi, tanto che in certi casi limite ci preoccupiamo di sentirci troppo calmi, come se rilassandoci potesse accadere qualcosa di terribile.

Leggi tutto

Emozioni e respiro


Respiro e stato emotivo sono strettamente collegati: la tipologia di respiro e la paletta di emozioni vissute si influenzano vicendevolmente. Come spesso accade sono un sistema a “doppia entrata”, ovvero: una determinata emozione influisce inconsciamente sul modo in cui respiriamo, ma anche scegliere coscientemente come respirare influisce sulle nostre emozioni.

Leggi tutto

Introduzione al sistema dei Chakra

I Chakra, anche chiamati centri di forza dell’Essere, sono dei punti allo stesso tempo fisici, li possiamo percepire concentrandoci su una zona precisa del nostro corpo, ed energetici. Hanno delle correlazioni con degli organi fisici ma governano anche una particolare sfera emotiva e psichica.

Leggi tutto

Insonnia, sonno profondo e Yoga

Se qualcuno ci chiedesse quali sono le necessità vitali del nostro organismo con molta probabilità risponderemmo: bere e mangiare. Tutto ciò è vero, tuttavia ci sono necessità altrettanto vitali per la nostra sopravvivenza, che spesso non valutiamo: respirare e dormire. 

Leggi tutto

Le basi della Meditazione

Si dice che meditare significhi svuotare la mente. È in parte vero, ma chi si aspetti, sedendosi per la prima volta a gambe incrociate, di avere la mente perfettamente vuota non è che un illuso. Riuscire a entrare in uno stato meditativo è frutto di un allenamento, non dobbiamo quindi arrabbiarci o demoralizzarci se all’inizio la nostra mente risulta piena di pensieri.

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter
Per ricevere comunicazioni, offerte e promozioni speciali lascia il tuo nome e la tua email